top of page
Tecniche di Rilassamento
Lo Stress è un forte ostacolo per il nostro Benessere e la nostra vitalità e oggi come mai è costantemente presente nelle nostre giornate. Per vivere serenamente nella frenesia del mondo odierno, è ormai necessario saper attingere alle proprie risorse interiori di armonia e di benessere. Saper rilassare il corpo e la mente è una di queste capacità che si può imparare.
Le tecniche
Le tecniche presentate nel corso mirano al raggiungimento di un duplice obiettivo: il miglioramento degli aspetti vitali e l’eliminazione dei difetti. Le tecniche utilizzate saranno: rilassamento di Vogt, training autogeno di base, respirazione addominale, rilassamento progressivo di Jacobson, visualizzazione, ascolto di musica come via d'accesso verso rilassamento emotivo e mentale.
Destinatari
Tutte le persone che desiderano imparare a coltivare sistematicamente il rilassamento e gestire gli effetti emotivi e fisiologici dello stress quotidiano.
Obiettivi
Le tecniche praticate nel corso sono di semplice apprendimento, utilizzabili nella vita quotidiana per attenuare gli stati di stress, risolvere i disagi fisici (di digestione, del sonno, articolari) e disagi psichici (ansia, somatizzazione, fobie), per favorire l'autoregolazione delle funzioni corporee normalmente involontarie, migliorare le prestazioni nelle attività sportive, lavorative e scolastiche.
Durata - Struttura del corso
1 lezione a settimana per 3 Mesi / 12 incontri da 1 ora ciascuno
Numeri Persone
Min. 5 – Max 15 persone.
Palestra Scuola Gabrielli – Via delle Corbinaie 1, Scandicci – VINGONE
Informazioni e Iscrizioni
338 68 48 720
kinesiaaps@gmail.com
bottom of page